
Le Stagioni D'Italia Tisana Depurativa BIO
10 filtri- Descrizione
- Composizione
- Prodotti simili
- Altri prodotti da questo brand
Il Prodotto
La tisana depurativa BIO de Le Stagioni d'Italia è composta da tarassaco, coriandolo, ortica, salvia e radici di bardana. Queste erbe officinali sono ricche di principi in grado di svolgere un’importante azione disintossicante per il nostro organismo.
Le Stagioni d'Italia coltiva le sue officinali interamente in Sardegna, a Oristano, dove le piante godono del clima mediterraneo che abbinato alle tecniche di coltivazione Biologica e di precision farming, consentono di ottenere un prodotto di altissima qualità senza l’utilizzo di diserbanti e pesticidi
Utilizzo
Dopo l’apertura, richiudere la confezione e conservare in un luogo fresco e asciutto
Tempo di infusione 5-7 minuti in 200 ml di acqua bollente per ogni filtro. Coprire la tazza durante l'infusione per non disperendere le sostanze più volatili. Gustarla pura o con l'aggiunta di miele.
Il produttore
Le stagioni d’Italia nasce dopo più di un secolo e mezzo di esperienza del gruppo Bonifiche Ferraresi con un obiettivo ambizioso: portare sulla tavola degli italiani un’ampia gamma di prodotti alimentari sostenibili e di alta qualità, ottenuti attraverso un’agricoltura innovativa, capace di valorizzare le eccellenze della filiera agro-alimentare italiana e di tutelare il territorio e le risorse naturali del Paese.
Perché Le Stagioni d’Italia è una realtà unica?
- Cuore contadino, braccia tecnologiche. Si impegnano a innovare il modo di concepire l'agricoltura, tanto da definirla Agricoltura 4.0. L'agricoltura di precisione è un sistema integrato che gestisce la produzione agricola e forestale, utilizzando gli strumenti e le tecnologie più giuste, nel posto giusto e al momento giusto. Sono questi interventi mirati, precisi e specifici che consentono di ottimizzare la resa e rispettare l’ambiente senza sprecare risorse.
- Filiera corta e integrata. Le Stagioni d’Italia garantisce l’eccellenza su tutta la filiera dei suoi prodotti, dal campo alla tavola. La qualità di un prodotto significa conoscere e verificare l’intero processo produttivo, dalla coltivazione della pianta fino alla produzione, trasformazione, conservazione, distribuzione e commercializzazione.
- Agricoltura sostenibile. Utilizzano tecniche agricole rispettose dell’ambiente e degli animali. Un’agricoltura capace di migliorare la qualità della vita, sia degli agricoltori sia dell’intero tessuto sociale all’interno del quale opera.
- Stagionalità. C’è un tempo per tutte le cose, una stagione per ogni animale, campo, frutteto o orto. Le Stagioni d’Italia lo rispetta, proponendo in ogni periodo dell’anno solo i prodotti che in quella stagione presentano le migliori caratteristiche.
- Biodiversità. Tutti i prodotti Le Stagioni d’Italia conciliano un’agricoltura produttiva con la tutela degli ecosistemi, mantenendo la “diversità” delle molte varietà di piante e valorizzando la complessità e la ricchezza genetica delle colture.
Lo Stabilimento del Produttore
Via Enzo Ferrari, 205
Villafontana di Bovolone (VR)
Italia