
Moët&Chandon Champagne Impérial
0,75 l- Descrizione
- Composizione
- Prodotti simili
- Altri prodotti da questo brand
Il prodotto
Il Moët&Chandon Champagne Impérial ha un colore giallo paglierino intenso con sfumature dorate e perlage fine. Al naso ritroviamo note fresche di agrumi, frutta bianca e nocciole. Al palato un gusto fresco con note di aromi dolci, frutta e miele.
Vitigni: Pinot Noir 30-40%, Pinot Meunier 30-40%, Chardonnay 20-30%
Alcol: 12 %
Zona di Produzione: Champagne
Temperatura di servizio: 6°-8° C
Abbinamenti: ideale in abbinamento con piatti a base di pesce
Bicchiere: Ballon Flute
Riconoscimenti: Wine Spectator 91 /100, James Suckling 90 /100, Decanter 90/100
Il produttore
Moët & Chandon dal 1973 è uno dei nomi più conosciuti e altisonanti del mondo degli Champagne. Fondata da Claude Moet durante il regno di Luigi XV, grande amante dei vini spumanti, divenne molto celebre già nel XVIII secolo. Dal 1971 Moet & Chandon si è unita a Hennessy Cognac e poi a Louis Vuitton, creando il gruppo del lusso più importante al mondo: LVMH. Oggi Moët ha una superficie vitata di 1300 ettari suddivisi in 99 villaggi. In particolare, la cantina di Epernay, è tra le più vaste al mondo ed è dotata di delle più moderne tecnologie e si estende sotto terra per oltre 28 km.
Ogni anno, oltre alle storiche etichette come quelle dell'Imperial, del Réserve Imperial e dei Grand Vintage, vengono inaugurate nuove etichette in grado di sorprendere il consumatore.
Lo stabilimento del produttore
Moët et Chandon,
Avenue de Champagne, 20
51333 Épernay
Francia