- Descrizione
- Composizione
- Prodotti simili
- Altri prodotti da questo brand
Il prodotto
Viene realizzato esclusivamente con peperoncino italiano, proveniente da coltivazioni specializzate presenti in Campania. La sua caratteristica particolare, che essendo lavorato dal fresco, oltre al piccante, conferisce alle pietanze anche profumo e sapore.
Il produttore
Grazie al forte legame col territorio, IASA, riesce a riportare su grande scala, prodotti di nicchia che conservano intatte antiche tradizioni. La lavorazione è artigianale, le mani sapienti ed esperte sono quelle delle donne del territorio, impiegate nell'azienda da generazioni, che attraverso la loro sapienza, riescono a trasmettere e a conservare il legame con la tradizione, difatti l'accurata selezione delle materie prime e la produzione italiana, sono i valori base della filosofia della IASA.
L'azienda è ancora una delle poche ad "inscatolare" a mano il tonno nel vetro, come nelle lattine di piccole dimensioni. Questo permette di conservare inalterate le caratteristiche del pesce che sarà più compatta alla forchetta e più morbida al palato.
Utilizzo
Si consiglia di conservare a temperatura ambiente.
Gradevole, profumato, piccante ma non troppo: ottimo per tutti i gusti. Sostituisce il classico peperoncino secco per aromatizzare le pietanze, preferibilmente a fine cottura sul piatto pronto. Gli appassionati del piccante preparano tartine e crostini, accompagnandolo con qualche formaggio. Il peperoncino piccante è un prodotto che può essere largamente usato in cucina per dare un tocco di sapore a tutti i tipi di pietanze.
Stabilimento del Produttore
L’azienda è in provincia di Salerno, a due passi dalla splendida costiera Amalfitana alla quale è legata da un cordone ombelicale fatto di storia, tradizioni, pesca, mare.
IASA srl
Via Nofilo, 25
84080 Pellezzano (SA)
Italia